Chi siamo

Lista civicaRINNOVARE PER INNOVARE

 

 Si, voltiamo pagina

LE RAGIONI DI UN IMPEGNO

Siamo convinti che la strada migliore consista nel mettere al centro della nostra azione le PERSONE, con i loro diritti, le relazioni umane, la dignità, il lavoro, l’ambiente che le circonda. Cominciamo noi INSIEME!

Ci presentiamo come lista civica non per marcare una distanza dalla Politica che riteniamo una vocazione altissima, una delle forme più preziose della carità, perché cerca il bene comune, ma per prendere le distanze da una concezione Partitica, volta a d interessi di parte, della Politica. E’ questo “interesse” alla vita di tutta la comunità di Castel Maggiore che ci ha fatto scegliere di impegnarci in un progetto per il futuro, aperto all’adesione di persone, con storie, esperienze, competenze e appartenenze diverse, che si mettono INSIEME per il bene comune su una proposta volta a ridare slancio e valorizzare la comunità.

Questa Lista trova il suo collante sulle cose “da fare”, sul programma che presentiamo all’intera comunità di Castel Maggiore, indipendentemente dall’appartenenza a schieramenti partitici. NON SIAMO UNA LISTA PARTITICA ma una LISTA POLITICA che mette al primo posto il BENE COMUNE e offre un progetto per la comunità. Su tale progetto cerchiamo il consenso ma anche suggerimenti e proposte per migliorarlo.

Da parte nostra c’è l’impegno a ritessere i nodi di una BUONA POLITICA volta alla ricerca del bene comune, al confronto e alla costruzione di una democrazia partecipata avendo coscienza che la politica non basta a se stessa. Per queste ragioni, il progetto della nostra Lista Civica non ha dietro di se il vuoto, ma ha dei VALORI di riferimento che intendiamo mettere a fondamento del nostro programma ed esprimere nelle “cose da fare”