• Home
  • CANDIDATI
  • UMBERTO NEGRI

Umberto Negri

NEGRI UMBERTOSono nato a Castiglione dei Pepoli (Bo) il 26 marzo1973, sposato con Erika dal 2003, e padre di due bellissimi bambini, Serena di 9 anni e Samuel di 6 anni.

Mi sono diplomato in Chimica Industriale sperimentazione deuterio all’Istituto Tecnico Industriale Statale Leonardo da Vinci di Porretta Terme nel 1992. Il 19 marzo 1999 mi sono Laureato in Chimica Industriale alla Facoltà di Chimica Industriale dell’ Università degli studi di Bologna dopo aver discusso una tesi  sperimentale a indirizzo Organico presso il Dipartimento di Chimica Organica "A.Mangini".

Attualmente lavoro come Analista e consulente Chimico in un Laboratorio privato di Analisi Chimiche della provincia di Bologna. Ci siamo trasferiti a Castel Maggiore nel settembre del 2006 quando Serena aveva appena 1 anno perché volevamo che crescesse in un ambiente accogliente e non frenetico come era Bologna. Nel 2008 è nato Samuel e nel 2012 abbiamo comperato una casa a Trebbo di Reno.

Sono un Cattolico praticante, ho deciso di impegnarmi in prima persona dopo aver letto l’Esortazione Apostolica EVANGELII GAUDIUM di PAPA FRANCESCO in particolare il punto 205 dove parla della vocazione altissima della Politica, la quale è una delle forme più preziose della carità, perché cerca il bene comune. E’ con questo spirito che intendo affrontare e portare avanti questa avventura la ricerca del BENE COMUNE e non l’interesse personale o di parte.

Ho deciso di candidarmi in questa Lista Civica, RINNOVARE PER INNOVARE, perché questa è una lista POLITICA di gente seria che ha un progetto per la comunità, per il bene comune, e trova il suo legame nelle cose da fare indipendentemente dall’appartenenza a schieramenti partitici, com’ è spiegato anche nel nostro programma alla sezione le ragioni di un impegno. Non è una lista partitica anche se come è ovvio ognuno di noi ha una storia personale alle spalle, una provenienza ma va oltre la propria storia e provenienza si mette INSIEME per ridare slancio a valorizzare la nostra comunità. Come anche illustrato nel programma la nostra Lista Civica RINNOVARE PER INNOVARE.

Sono un Moderato che si richiama a VALORI non negoziabili come: la dignità della persona umana, alla ricerca del bene comune, la Sacralità della Vita, la Famiglia come colonna portante della società, al principio di solidarietà e sussidiarietà, i principi della legalità e dell’ autorità, il principio della partecipazione alla vita pubblica.

Questa è la mia idea di POLITICA e di servizio, il mio impegno e la mia rotta per il raggiungimento del BENE COMUNE per l’intera comunità di Castel Maggiore