• Home
  • CANDIDATI
  • SARA BELLETTI

Sara Belletti

BELLETTI SARASono nata a Bologna il 2 aprile 1984, sono sposata con Maurizio dal 2009, ed insieme abbiamo una bimba meravigliosa di quasi 5 anni di nome Valentina.

Mi sono diplomata al Liceo Scientifico E. Fermi nel 2003 e sono entrata nel mondo del lavoro prima come impiegata amministrativa in due importanti concessionari, poi ho gestito un negozio di abbigliamento fino a quando ho deciso, l'anno scorso, di acquistare una licenza taxi del comune di Bologna. Lavoro prevalentemente in orari notturni scontrandomi purtroppo con una realtà che porta alla luce tante problematiche (abusivismo, spacciatori, prostituzione) e che richiede maggiore prudenza per cercare di svolgere il lavoro in tranquillita. Questa esperienza mi ha permesso di prendere in considerazione il problema della sicurezza e di conseguenza mi ha portato a cercare di capire cosa si potrebbe migliorare.

L'idea di candidarmi in questa lista civica, RINNOVARE PER INNOVARE, nasce dalla profonda stanchezza e delusione che ho maturato nei confronti della politica legata alle ideologie politiche e che ormai troppo spesso ho visto rimanere ancorata ad ideologie partitiche ormai superate e poco attuali. Credo che il compito della politica sia quello di infondere serenità e tranquillità ai cittadini, che possono contare su qualcuno che pensa al bene comune e non al proprio personale interesse. Questo e' il mio obiettivo ed il mio impegno: cercare di apportare il mio contributo affinché giorno dopo giorno si possa riacquisire fiducia in noi stessi, consapevoli del fatto che portando avanti alcuni valori fondamentali, i benefici sarebbero per tutti